01 August 2004

6° g - 1 AGO: Moorea – Huahine

Volo per Huahine alle 10. In Polinesia c’è una rete di aeroplanini turboelica (ATR 42 e 72) della Air Tahiti, molto capillare, ma a volte gli aerei sono molto piccoli (i 42), è essenziale prenotare in anticipo specialmente con gruppi numerosi ed in alta stagione. Aeroportini graziosi, sembrano fatti con il Lego, le procedure di controllo sono molto rapide, al contrario di quelle per i voli internazionali, molto minuziose.


All’arrivo ci viene a prendere Jean Pierre della pensione Poetaina dove alloggeremo in cameroni quadrupli. I proprietari non sono molto gioviali, direi che si impegnano pure ma proprio non ci sanno fare...

Pomeriggio riposo, a spasso, spiaggia (subito a nord di Fare), lettura, sano ozio. Cena alle roulottes, attorno alle quali gira tutta la vita serale dell’isola!



Cena alle roulottes, un’istituzione in Polinesia. In pratica nei centri principali ogni sera di forma un’assembramento di roulottes dall’interno delle quali si vende ogni genere di cibo e bevanda che si può poi portare via o consumare sui tavolini che sono messi a disposizione degli avventori. Costano poco ed in genere è roba fresca, anche se la qualità della presentazione, della cottura, per non parlare della preparazione,  può lasciare molto a desiderare. C’è anche una pizzeria lì vicino, alcuni miei compagni di viaggio hanno insistito e sono andati per conto loro, io mi rifiuto da mangiare una pizza qui con tutto questo ottimo pesce.

No comments:

Post a Comment

All relevant comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.