10 August 2004

15° g - 10 AGO: Maupiti – Rangiroa

Al mattino presto in aeroporto. Purtroppo tre passeggeri, pur avendo un regolare biglietto per Rangiroa, non hanno la prenotazione confermata e sono costretti a rimandare la partenza a domani. Volo regolare per Rangiroa via Papeete. All’arrivo ci viene a prendere Olga all'aeroporto di Avatoru che ci porta al suo villaggio che si trova a poche centinaia di metri di distanza. Resto della giornata libera, il mare davanti alla pensione è invitante, piccola spiaggia ma bel fondale di sabbia bianca e coralli.



TURIROA VILLAGE – Chez Olga Niva. Olga è una persona gentile, il suo villaggio è carino anche se un po’ fatiscente, 4 bungalow a due piani con 4 posti, poi altre 2 stanze matrimoniali, ed uno stanzone con 7 letti singoli, alcune meglio di altre... Olga a richeista può anche cucinare, e cucina bene (solito pesce crudo, ma anche barracuda alla griglia, originale!), noi l’abbiamo provata una sera, però le condizioni igieniche lasciano molto, ma molto, a desiderare, a cominciare dai tanti cani che lei non solo lascia liberi di girare in cucina e nei pressi delle vivande, ma li prende in mano con disinvoltura mentre prepara la cena... Ci manca poco che non gli faccia assaggiare le cotture! Quindi non abbiamo più cenato da lei, peccato. Il villaggio è direttamente sul mare con una spiaggetta privata con alcune sdraio, vi è poi una bellissima veranda con palafitta sul mare dove potrete consumare i pasti. Vi mette a disposizione la macchina (basta mettere la benzina), vi viene a prendere all’aeroporto gratis (solo pochi minuti di strada), ci ha fatto utilizzare il suo computer per collegarsi ad internet (ma caro!). Vende anche le perle di Tahiti che coltiva, ma non ce le ha neanche proposte.

Altre sere abbiamo mangiato alla roulotte di fronte alla pensione di Olga, oppure Chez Auguste (in centro). Qualcuno ha provato il Kia Ora, più caro; io non ci sono stato ma dovrebbe essere il miglior ristorante di Rangiroa. Un pranzo lo abbiamo fatto da Eleonore, sulla strada per Avatoru, ottima trancia di tonno!

No comments:

Post a Comment

All relevant comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.