02 August 2004

7° g - 2 AGO: Huahine, escursione in barca

Escursione in barca con Poetania Cruises (dello stesso proprietario della pensione, ma le escursioni le gestisce la figlia, più simpatica!, costa 7000 f incluso pranzo di pesce crudo, cotto, pollo ecc ecc, servito su un tavolo piantato nell’acqua così come le sedie, molto divertente). Giro completo dell’isola in barca, visita a allevamento di ostriche per perle (interessante) anguille “sacre” (per nulla interessante), vari bagni sulla via. Anche se non state a dormire alla pensione, il giro il barca delle Poetania è da consigliare.




Tiarè
Frangipani
Nel tardo pomeriggio mi metto con la macchina fotografica sul molo del porto a guardare il tramonto e le barche che rientrano. Tranquillità, colori caldi, solo il rumore di qualche motorino che passa alle mie spalle. Ogni tanto, a secondo di come gira il vento, mi arriva il profumo dei tanti gelsomini che prosperano lungo la strada affianco alle più indigene tiarè (gardenia, con petali bianchi e allungati) e frangipani (plumeria con petali bianchi e gialli).


Quando arrivano le prime barche di pescatori gli compro un paio di tonnetti, rapida scelta e poco negoziato sul prezzo, in pochi minuti tutto il pesce che è arrivato è venduto ai locali ed i pescatori se ne vanno a casa. La sera cucineremo i tonnetti alla pensione. Ottimi, anche se il posto manca un po’ di ambiente, è freddo, impersonale.

No comments:

Post a Comment

All relevant comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.