09 August 2004

14° g - 9 AGO: Maupiti, trek sul vulcano

La mattina Janine ci porta con la sua barca sull’isola principale. Dal porto partiamo per una camminata fino quasi in vetta al vulcano (circa 400mt), ci vogliono due ore di cammino per salire ed una per scendere, non difficile ma neanche proprio banalissimo... in vari punti è necessario trovare appigli con le mani; indispesabili buone scarpe da camminata.
in cima al vulcano di Maupiti
Salendo si comincia ad allargare la vista sulla laguna e si comincia ad intravvedere Bora in lontananza. In alto la vista sulla laguna è spettacolare. Quello che mi colpisce di più è che dall’alto si vedono grandi onde rompersi sull’anello dell’atollo con getti di schiuma bianca in tutte le direzioni, ma non se sente nulla, silenzio assoluto! Un traghetto catamarano giace tristemente, inclinato su di un fianco, sui coralli subito fuori la pass da cui siamo entrati noi, le onde oceaniche non perdonano e l'ingresso navigabile delle pass è molto stretto!

Ridiscesi, pranzetto in una locanda vicino al porto e affitto biciclette (concordate prima tramite Janine) e giro dell’isola fino alla spiaggia di Tereia, la spiaggia più bella dell'isola, enorme, bianchissima, facilmente raggiungibile in pochi minuti. Ci fermiamo qui fino quasi al tramonto, poi si torna indietro per un'altra esperienza luculliana da Janine.

No comments:

Post a Comment

All relevant comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.