18 August 2003

12° g - 18 AGO: Esfahan

Se siete a Esfahan di domenica, come a noi è capitato fortunatamente di essere, passate per il quartiere armeno e visitatene le chiese. Noi siamo stati fortunati ad incappare in una cerimonia annuale... delle uve, in cui siamo stati invitati a partecipare alla distribuzione dell’uva ai fedeli. Facile qui conversare con i fedeli alla fine della cerimonia, soprattutto le ragazze hanno molta voglia di comunicare. Ci rivedremo con alcune di loro per un qualyan in un baretto presso uno dei ponti lungo il fiume.

A pranzo una abbiamo mangiato in un ristorantino sulla piazza dell’Imam Khomeini, il Geysarieh, bellissima la vista sulla piazza, ancora meglio andarci la sera con il fresco ma attenzione che chiudono a mezzanotte.

Abbiamo cenato nel cortile del bellissimo albergo Abbasi, grande lusso per soli 6 USD circa a testa, ambiente da 1001 notti, bella passeggiata nei giardini dopo cena. Carino anche un ristorantino subito alla sulla sinistra guardando la moschea Lotfollah, al primo piano di una casa che da in un cortiletto con molti negozi, non ci si può sbagliare.

No comments:

Post a Comment

All relevant comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.