04 August 2004

9° g - 4 AGO: Huahine – Bora Bora

Si ricambia isola.... volo per Bora in orario, arrivo e trasferimento con navetta dell’aeroporto a Vaitape. Di qui bus per la pensione du Robert e Tina, a punta Matira, estremità sud di Bora, senza problemi. Sistemazione nelle camere (discrete, qualche letto sfondato) e ciondolamento per il resto del giorno sulla spiaggia della pensione, nuotate, letture.




Spesa al supermercato Tiare (15 min a piedi sulla strada principale), caro e non particolarmente ben fornito. Alcuni compagni di viaggio hanno insistito per fare la spesa e cucinare noi, ma tutto sommato non lo consiglierei, sia perché il supermercato locale non offre molto, sia perché preparare, cucinare e pulire nelle pensione di Robert e Tina non vale un granché. Loro sono un po’ introversi magari, e le figlie che li aiutano a gestire l’alberghetto un po’ troppo attaccate al soldo, ma niente affatto antipatici. Robert organizza anche le gite in barca, fa del suo meglio direi. Il posto è molto carino, a Punta Matira, una delle poche spiaggie balneabili dell’isola, stanze con bagni in comune, uso cucina. Non preparano niente da mangiare, neanche la colazione cui abbiamo provveduto da noi.

No comments:

Post a Comment

Click here to leave your comment. All comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.