26 August 2005

8° g - 26 Ago: Serengeti

Stamattina partiamo prestissimo, prima dell’alba, appena fa chiaro siamo già in strada, e ne vale veramente la pena, per i tanti animali e per la luce adattissima alle fotografie. Bisognerebbe fare sempre così, ma mi riesce difficile convincere il resto del gruppo...

Essendo partiti così presto decidiamo di rientrare al campeggio per pranzo e riposarci nel pomeriggio (e far riposare gli autisti che avevano storto il naso per la lavataccia) e guarda un po’, proprio oggi si decide a piovere, per cui ci addormentiamo nelle tende con il fresco tintinnìo delle gocce d’acqua che rimbalzano sui teloni impermeabili.

Cena al ristorante dell’Ikoma Camp, ottima, a base di costate di maiale al miele, zuppa di arachidi, budino di cioccolato. Avevamo organizzato un “night drive” ma è stato cancellato per la pioggia che rende alcuni sentirei impraticabili al buio. Chiacchiere intorno al fuoco, buio africano!

No comments:

Post a Comment

Click here to leave your comment. All comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.