18 December 2021

Auguri di buon compleanno

Oggi ne ho ricevuti tanti, su Facebook e per altri canali. Ecco il più toccante, da mia cugina Rina in Canada.

HAPPY BIRTHDAY, MARCO, hai lo stesso compleanno di PAPA FRANCESCO. Solo l'altro giorno eri un teenager con la valigia sempre pronta per partire in cerca di cose nuove,nuove persone, nuovi paesi, volevi sapere sempre di piu` e finalmente hai trovato Lifang, la donna della tua vita. Buon Compleanno Marco e altri 100 di questi giorni. La tua cuginetta.

Le ho risposto così:
Grazie Rina, da te il più bell'augurio che abbia ricevuto su Facebook. Più bello perché centrato su quello che sono e sono sempre stato dentro. La prima visita in Canada, 47 anni fa, fu decisiva a convincermi della necessità di vedere il mondo, e cercare di capirlo almeno un po’. Cento anni non basterebbero a realizzare tutti i programmi che Lifang ed io abbiamo in mente, ma cercheremo di sbrigarci! Un abbraccio affettuoso.

Non sapevo di condividere il mio compleanno con il papa,  ma sono molto contento di condividerlo con Beethoven! (Il 18 dicembre, mio compleanno ufficiale nei documenti, lo avrei condiviso con Stalin.)


No comments:

Post a Comment

Click here to leave your comment. All comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.