19 October 2003

3° g - 19 OTT: Da Uttarkashi a Gangotri

Sveglia, facciamo quella che sarà l’ultima doccia per vari giorni e iniziamo il trasferimento verso il cuore dell’Himalaya, inerpicandoci attraverso montagne di grande maestosità. Sosta a Jahla, piccolo villaggio sul percorso, e breve trek di 1 ora fino al villaggio vecchio per sgranchirci le gambe e ammorbidire gli scarponi, alcune vecchie case presentano interessanti lavori di intaglio sulle porte, incontriamo i contadini locali, socievoli, ma è ovviamente impossibile comunicare.

Arrivati a Gangotri e prese le stanze in un alberghetto facciamo una passeggiata per il paese, con cena, al buio, in un ristorantino lungo la strada principale, uno dei pochissimi che non abbia già chiuso per la fine della stagione. Lenticchie, patate, qualche ortaggio non meglio identificato nella penombra, piccantino ma non troppo, saporito... Da oggi si comincia ad andare a letto prestissimo, sia perché non c’è proprio nulla da fare, sia perché da domani cominceremo ad alzarci all’alba per sfruttare al meglio la luce solare per le nostre
camminate.

No comments:

Post a Comment

Click here to leave your comment. All comments are welcome and will be published asap, but offensive language will be removed.